Zona living piccola ma completa
La soluzione progettuale per il rifacimento della scala è stata trovata ancor prima dell’acquisto e, così, il nuovo punto di partenza per un magnifico living è stata una più modesta scala in muratura alla quale si è accostata una seconda parte metallica. Lo spazioso divano ai piedi della scala è rivolto verso la tv che, a sua volta, poggia su una quinta in cartongesso realizzata ad hoc.
Zona notte: colori scuri e nessuna casualità
Nella camera matrimoniale, i mattoni chiari fanno da sfondo al letto, mentre le altre pareti riprendono i colori della zona giorno. Anche in cameretta nulla è lasciato al caso: persino il termosifone è stato spostato e colorato dello stesso grigio antracite che si contrappone al verde.
Al piano di sopra continua la meraviglia
La bellissima scala lascia approdare ad una zona tutta da vivere, dove è stato creato un locale di sgombero ed un bagno nuovo.
Il progettista d’interni
Fabiana Sparvoli è interior designer di Pierdominici Casa, a Osimo. Con una formazione nell’arredamento di interni trentennale, ha lavorato per un periodo anche nel mondo del retail e degli uffici: considera gli anni trascorsi in cantiere una vera e propria palestra di vita, che le permette oggi di seguire al meglio i clienti dal progetto fino alla realizzazione finale.