Tra i punti vendita ABK di Ancona, uno dei più importanti è sicuramente quello di Pierdominici Casa, azienda nota per lavorare in sinergia con i migliori brand di arredamento.
Nelle sue due sedi di Ancona e Osimo, il team di Pierdominici Casa offre ai propri clienti le più accattivanti soluzioni di design, che portano la firma dei marchi più celebri, tra i quali ABK si distingue in modo particolare.
I rivestimenti e i pavimenti prodotti da questo brand sono infatti realizzati con la ceramica migliore, in quanto l’attenzione ai materiali di produzione è una delle numerose qualità che contraddistingue ABK: un marchio la cui storia merita senz’altro di essere raccontata.
ABK: da piccola impresa a multinazionale
Era il 1992 quando il marchio ABK impiantava il suo primo stabilimento a Finale Emilia, facendosi immediatamente conoscere e apprezzare come produttore di rivestimenti ceramici. A partire dal 1996, il brand dà vita a una massiccia campagna di acquisizioni, che parte con la rilevazione di Ceramica Campeginese in quello stesso anno, e di Imoker nel 1999.
Grazie a queste unioni strategiche, ABK inizia a specializzarsi tanto nei rivestimenti di ceramica di fascia alta, quanto nei pavimenti in gres porcellanato. Da quel momento, il percorso del brand è tutto in ascesa, culminando nel 2005 con l’ideazione del nuovo logo “ABK emozioni in superficie”, con il quale verranno identificate tutte le sue successive produzioni.
L’ultimo, grande successo collezionato dal marchio viene conquistato nel 2021, mediante l’acquisizione dello storico marchio francese Desvres e del relativo sito produttivo di Boussois: un traguardo che trasforma ABK in una potente multinazionale.
Caratteristiche delle ceramiche ABK
Se molti dei pavimenti in ceramica di Ancona sono a marchio ABK, il motivo è da attribuire al pregio di questo materiale e alla grande attenzione che il brand dedica ai propri clienti. Una caratteristica, quest’ultima, che lo accomuna a Pierdominici Casa, leader nel settore della rivendita ABK di Ancona e Osimo.
Pavimenti
ABK propone pavimenti in gres porcellanato altamente personalizzabili e in grado di garantire soluzioni su misura. Grazie all’apprezzata versatilità di questo materiale, i pavimenti del brand sono in grado di simulare perfettamente materiali di pregio e la collezione “Effetto” ne è una chiara dimostrazione.
Legno, pietra, marmo, cemento e metallo sono soltanto alcuni dei materiali che i pavimenti ABK sono in grado di simulare, dando vita a soluzioni di design piacevolmente eclettiche, in grado di sposarsi con qualunque ambiente e stile d’arredamento. Il fatto che questo brand sia considerato un punto di riferimento nella vendita di pavimenti ad Ancona e dintorni non deve quindi sorprendere.
Rivestimenti
Tra i migliori rivestimenti in ceramica di Ancona e zone limitrofe, quelli di ABK occupano senza dubbio un posto di rilievo. Il motivo, anche in questo caso, è da attribuire alla grande versatilità delle proposte del brand, che spaziano dalle classiche piastrelle da interni alle soluzioni per gli ambienti outdoor.
Merito di questo successo è ovviamente da attribuire alla grande attenzione che ABK dedica alle tendenze stilistiche del momento, così da proporre ai propri clienti progetti dal design moderno e contemporaneo, tutti caratterizzati dall’inconfondibile qualità “made in Italy”.
Altre superfici
La creatività e la fantasia del brand ABK procede letteralmente a briglie sciolte e non vi è davvero alcun limite alle soluzioni proposte. Moltissime sono le collezioni tra le quali è possibile scegliere il proprio rivestimento preferito: sia che si tratti di un top per il bagno o la cucina, sia di un rivestimento di design per la piscina di una villa.
Ciascuna di queste soluzioni viene interamente pensata e progettata a misura del cliente, nell’ottica di dare vita a un progetto personalizzato e su misura, in grado di soddisfare le aspettative e i desideri della persona che lo richiede. Una convinzione, quest’ultima, che è alla base della partership di successo creatasi tra ABK e Pierdominici Casa.
Perché Pierdominici Casa sceglie i rivestimenti di ABK per i suoi progetti d’arredo e come lavora per realizzarne uno per te
Il nome di ABK ad Ancona è indissolubilmente legato a quello di Pierdominici Casa e il motivo è da attribuire alla filosofia aziendale che accomuna entrambi i brand: una filosofia che ha il merito di mettere il cliente al centro dell’attenzione.
Punto di forza del team Pierdominici è infatti il metodo Abitativo®, un efficace e comprovato sistema composto da 12 step che ha l’obiettivo di dare vita alla casa dei sogni: quella creata su misura dei propri abitanti, che avranno così la certezza di vivere in un ambiente realmente personalizzato sulla base delle loro esigenze e necessità.
Per realizzare questo sogno, Pierdominici Casa si serve pertanto dell’aiuto dei migliori marchi di arredamento: quelli che, oltre a proporre soluzioni raffinate basate sull’utilizzo di materiali di pregio, condividono la sua stessa filosofia e sono fermamente convinti del fatto che un progetto d’arredamento, per essere realmente degno di questo nome, dovrebbe sempre tenere conto dei bisogni e delle esigenze della persona che lo richiede.
ABK, con i suoi bellissimi rivestimenti ceramici personalizzati, rispecchia in pieno questo pensiero, motivo per cui può a tutti gli effetti vantarsi di essere uno dei brand di riferimento dei progetti di arredamento di Pierdominici Casa.