Tra i migliori negozi Magis di Ancona, quello di Pierdominici Casa si piazza senz’altro alle prime posizioni. Forte di un’esperienza trentennale, gli arredatori di Pierdominici, nei loro showroom di Ancona e Osimo, collaborano da sempre con i più importanti brand del campo dell’interior design, tra i quali figura Magis.
Specializzato nella realizzazione di numerosi prodotti per l’arredamento indoor, Magis è un marchio in grado di realizzare soluzioni di design su misura, nel pieno rispetto dei desideri e delle necessità dei propri clienti. Una qualità, quest’ultima, che lo avvicina alla filosofia di Pierdominici Casa. Del resto, la storia di Magis è quella di una grande famiglia meritevole di aver creato un’azienda di successo.
Magis: la storia di un brand in ascesa
È il 1979 quando il visionario imprenditore Eugenio Perazza decide di buttarsi nel mondo del design. E lo fa con un obiettivo ben preciso: quello di ingrandire e migliorare la produzione industriale, attraverso la costante sperimentazione di nuovi linguaggi, nuovi materiali e nuove tecnologie. Vuole cioè offrire un “di più”, espressione che in latino si traduce per l’appunto come “magis”.
Ed è proprio questo il nome che affibbia alla sua azienda nascente che, sorta nel piccolo paese agricolo di Motta di Livenza, situato in Veneto, a soli due mesi dalla sua fondazione si presenta già al Salone del Mobile. La svolta vera, tuttavia, avviene negli anni Novanta, quando Magis dà il via alle sue prime collaborazioni con i grandi designer internazionali.
Da quel momento in poi, infatti, il brand inizia seriamente a farsi largo nel campo dell’interior design, grazie anche ad alcune iconiche creazioni che, oltre ad essersi aggiudicate premi prestigiose, sono state incluse tra le collezioni permanenti del MoMA di New York.
La celebre poltrona Proust di Alessandro Mendini e il cagnolino Puppy di Eero Aarnio sono soltanto due delle numerose icone di design prodotte e commercializzate dal brand Magis che, attualmente, è riconosciuto a livello internazionale come uno dei marchi d’arredamento migliori del mondo.
Le caratteristiche del design di Magis
Punto di forza del design di Magis è quello di credere nei talenti emergenti. Ed è proprio grazie a questo ideale che il brand è riuscito a crescere e ad emergere sempre di più, proponendo un’idea di design concreta e improntata alla continua sperimentazione.
Magis punta infatti a preservare il patrimonio italiano, motivo per cui le sue creazioni sono tutte rigorosamente made in Italy. I suoi complementi d’arredo soddisfano tanto l’aspetto estetico quanto quello funzionale, ed è proprio questa sua assoluta convinzione a rendere il design di Magis accessibile alle esigenze e ai desideri di tutti, all’insegna di un arredamento basato sulla personalizzazione.
Un’idea, quest’ultima, che trova pieno riscontro nella filosofia di Pierdominici Casa, basata su un efficace e comprovato sistema che, grazie anche all’aiuto di brand di pregio come Magis, riesce a realizzare la casa dei sogni: quella in cui ogni singolo elemento è pensato e progettato sulla base delle esigenze e dei desideri dei suoi futuri residenti.
Perché Pierdominici Casa sceglie il brand Magis per i suoi progetti d’arredo e come lavora per realizzare la tua casa
Se Pierdominici Casa figura tra i più importanti negozi Magis di Ancona e Osimo, un motivo c’è ed è da ricercare nel metodo ideato dall’azienda per realizzare i propri progetti d’arredo.
Questo sistema, chiamato Abitativo® e suddiviso in 12 step, ha l’obiettivo di dare vita ad abitazioni su misura, progettate in base ai bisogni e alle necessità di coloro che andranno ad abitarle. Nulla viene lasciato al caso e ogni progetto è studiato nei minimi dettagli, al fine di garantire ai clienti un risultato personalizzato e su misura, ottenuto anche per merito dei brand d’eccellenza con cui il team Pierdominici è solito lavorare.
Con i suoi arredi di qualità made in Italy e la sua forte propensione alla sperimentazione, Magis si è dunque conquistato un posto di rilievo tra i partner di Pierdominici, nei due negozi d’arredamento di Ancona e Osimo, contribuendo a realizzare progetti di design che, oltre a caratterizzarsi per materiali di pregio e arredi eleganti, hanno il merito di mettere al primo posto i desideri e le necessità delle persone che li richiedono.