Forte di una passione per l’arredamento che dura da trent’anni, Pierdominici Casa è l’unico e apprezzato rivenditore Binova di Ancona. Vero e proprio riferimento tra i punti vendita Binova delle Marche, Pierdominici è da sempre sinonimo di garanzia e di qualità.
Grazie ad Abitativo®, un innovativo sistema d’arredo, Pierdominici Casa, con due sedi ad Ancona e Osimo, si è specializzato nel creare ambienti su misura, progettati e personalizzati sulla base delle esigenze personali dei clienti. Un obiettivo che è stato possibile raggiungere anche grazie al fatto di affidarsi ai migliori brand, tra i quali Binova per proporre cucine moderne e di qualità in tutta la provincia di Ancona.
Perché le cucine Binova sono davvero uniche nel loro genere e il merito è esclusivamente da attribuire all’azienda che le produce, la cui storia ha inizio in una piccola bottega di Assisi nel lontano 1958.
Binova: cucine dal 1958
Era il 1958 quando i giovanissimi Giovanni e Francesco Bolletta lavoravano come falegnami in una piccola bottega di Assisi. La grande passione per il legno che li legava e che li spingeva a mettersi alla prova realizzando nuove creazioni li ha infine indotti a dare vita al progetto Binova: una sfida produttiva ma anche tecnologica, che ha portato i due falegnami a realizzare le bellissime cucine Binova.
Grazie all’aiuto di architetti e designer di prestigio, nonché di un’attenta e oculata ricerca di materiali resistenti e di pregio, le cucine Binova sono diventate via via sempre più note e apprezzate: un’ascesa assolutamente meritata e culminata, nel 2018, con il passaggio al gruppo Cubo Design, fondato da Antonio Arangiaro, il quale ha contribuito con una nuova forza propulsiva multidirezionale.
Da allora il marchio non conosce confini e, dall’Umbria, si è pian piano espanso in tutta Italia, arrivando anche nel negozio di arredamenti di Ancona di Pierdominici Casa. Il merito di questo successo è da attribuire alle cucine Binova, le cui caratteristiche sono tali da renderle una tra le soluzioni più apprezzate nel campo dell’interior design.
Le caratteristiche delle cucine Binova
Nel settore della vendita di cucine ad Ancona, quelle a marchio Binova occupano un particolare posto di rilievo. Il motivo è da attribuire alle numerose qualità che le contraddistinguono e che le hanno trasformate in un vero e proprio simbolo dell’eleganza e del design italiano.
La sobrietà e la pulizia delle linee rendono le cucine Binova perfette per coloro che apprezzano lo stile contemporaneo, tenendo conto del fatto che il brand offre numerosi modelli fra cui scegliere, i quali si prestano tutti a essere personalizzati sulla base delle esigenze del cliente.
Soprattutto a partire dal 2022, il brand Binova ha abbandonato il concetto di cucina inteso come ambiente separato dal resto della casa, rileggendolo piuttosto come parte integrante di un continuum di finiture che coinvolge l’intera zona giorno. Del resto, il loro design accattivante le rende anche estremamente belle da vedere.
L’uso di finiture esclusive come metalli satinati, pietre, cementi e legni materici conferiscono a queste ambienti una bellezza elegante e suggestiva. I clienti più tecnologici, inoltre, possono ambire anche a modelli in metallo laccato, perfetti per tutti coloro che amano le soluzioni avanguardiste.
Un altro importante punto di forza del marchio Binova, che può vantarsi di aver realizzato le più vendute cucine di Ancona, è il fatto di poterle liberamente personalizzare a proprio piacimento: una caratteristica nient’affatto comune e che è invece tipica delle cucine di questo brand.
Ciascuno di noi presenta infatti esigenze e bisogni differenti, che è assai difficile riuscire a soddisfare se ci si limita a dotarsi di una cucina standard e prefabbricata. Ecco perché Binova offre cucine che possono essere personalizzate secondo i propri desideri e necessità, attraverso un progetto ad hoc studiato nei minimi dettagli e volto a consegnare al cliente una cucina pienamente rispondente alle sue richieste.
Questa caratteristica unica nel suo genere rappresenta uno dei maggiori punti di forza nella vendita delle cucine Binova da Pierdominici Casa, unico rivenditore nella provincia di Ancona delle cucine Binova.
Perché Pierdominici Casa sceglie le cucine Binova per i progetti d’arredo
Tra tutti i punti vendita delle cucine Binova nelle Marche, Pierdominici Casa di Ancona è riuscito a interpretare e a diffondere perfettamente il messaggio del brand.
Specialista nella ristrutturazione residenziale di Ancona da oltre vent’anni, il team Pierdominici si è posto come obiettivo principale quello di offrire ai propri clienti progetti di architettura e interior design curati nei minimi dettagli: non solo per quanto concerne l’utilizzo dei migliori materiali, ma anche sotto l’aspetto del design, che nei progetti di arredamento Pierdominici assume un ruolo fondamentale.
Ecco perché Pierdominici Casa è l’unico ed esclusivo rivenditore Binova di Ancona: consapevoli dell’immensa qualità di queste cucine, dell’uso innovativo che fanno dei materiali e delle soluzioni personalizzate che è possibile adottare, questi ambienti sono perfetti per rappresentare e portare avanti la filosofia di Abitativo®.
Essa costituisce infatti un nuovo modo d’intendere l’arredamento, unico nel suo genere, studiato e perfezionato da Simone Pierdominici.
Il sistema d’arredo di Pierdominci Casa
Grazie a un sistema brevettato suddiviso in 12 step, il team di Pierdominici Casa garantisce la realizzazione di ambienti su misura, affidandosi ai migliori brand del settore, tra i quali Binova cucine di Ancona.
Attraverso un ascolto attento e realmente interessato delle esigenze e dei desideri del cliente, il team di Pierdominici Casa è in grado di ideare soluzioni uniche e su misura, che offrono alle persone la possibilità di rispecchiarsi in esse, sentendosi realmente “a casa”.
Affidare la costruzione o la ristrutturazione della propria abitazione a Pierdominici Casa di Ancona significa pertanto realizzare un sogno: quello di vivere in una casa progettata su misura dei residenti, che avranno così l’opportunità di sperimentare una soluzione creata ad hoc per loro.
Una soluzione che prevede stanze e ambienti realizzati con i marchi più noti e famosi nel campo dell’interior design, come le cucine Binova.