Forte di una comprovata esperienza trentennale, Pierdominici Casa, con le sedi di Ancona e Osimo, rappresenta un autentico punto di riferimento per la vendita degli arredamenti Gervasoni nelle Marche.
Grazie alla creazione di un innovativo sistema d’arredamento chiamato Abitativo®, Pierdominici Casa vanta numerose collaborazioni con i migliori marchi, dei quali Gervasoni Mobili rappresenta senza alcun dubbio una di quelle di punta.
Gervasoni: un modo elegante e informale di vivere la casa
Fondata nel lontano 1882, l’azienda Gervasoni si propone di raccontare un nuovo modo di vivere la casa: informale, ma elegante al tempo tempo, nel pieno rispetto delle moderne esigenze dei clienti.
Forte della sua conduzione famigliare, l’azienda è attualmente gestita dai membri della terza generazione della famiglia, vale a dire Giovanni e Michele Gervasoni. Dopo essere stata parte attiva e integrante dell’evoluzione del design avvenuta nel secolo scorso, oggi Gervasoni rappresenta una realtà ancora in crescita, grazie alle strategie innovative messe in atto dalla talentuosa Paola Navone, direttore artistico dell’azienda e ideatrice di alcune delle sue collezioni più iconiche e famose.
A partire da maggio 2015, l’azienda Gervasoni è entrata a far parte di IDB (Italian Design Brands S.p.A), la cui missione è quella di creare un polo italiano dell’arredamento di design di alta qualità, in grado di diventare una realtà fortemente competitiva a livello internazionale. Questo spirito avveniristico che contraddistingue il brand, del resto, rappresenta uno dei suoi principali punti di forza, rendendolo uno dei marchi più apprezzati nel settore degli arredamenti italiani di Ancona.
Caratteristiche degli arredamenti Gervasoni
Gli arredamenti Gervasoni si caratterizzano per una peculiare sensibilità che permea l’intera filosofia del brand, frutto del connubio di due elementi antitetici fra loro:
- gli elementi naturali;
- i prodotti dell’uomo.
L’insieme di queste due realtà ha permesso al marchio di creare complementi d’arredo realizzati con i materiali più disparati: naturali, contemporanei ed esotici, grazie a una commistione particolarmente riuscita tra naturale e industriale. Tutto questo nel rispetto di uno dei valori principali dell’azienda, vale a dire quello della sostenibilità, che va di pari passo con i processi d’innovazione introdotti nell’ambito della progettazione e con l’adozione di accurati sistemi per il controllo e la gestione della qualità.
Valori di questo tipo permettono al brand Gervasoni di dare vita a creazioni uniche e personalizzate, basate sulle necessità e preferenze dei clienti, nonché realizzate con materiali e finiture unici adottati sulla base della destinazione d’uso degli arredi: interna o esterna.
Le collezioni indoor di Gervasoni
Le collezioni indoor di Gervasoni propongono oggetti di uso quotidiano come divani, tavoli, sedie e letti, che trascendono dal semplice e basico utilizzo funzionale per elevarsi a veri e propri oggetti d’arredamento.
Ciascuna collezione presenta un proprio titolo esemplificativo, dal quale è possibile intuire la filosofia alla base della sua creazione. Nuvola, per esempio, propone una serie di divani e poltrone imbottite dal design particolarmente soffice e confortevole; la collezione Ghost, al contrario, punta molto sul colore bianco dei propri tessuti avvolgenti: morbidi e impalpabili proprio come degli spettri.
Beds, infine, è una collezione interamente dedicata alla zona notte, che Gervasoni concepisce come una vera e propria area relax, caratterizzata da letti dotati di tessuti confortevoli e sfoderabili, accompagnati da comodini, cassettiere e scrittoi che rendono questo ambiente della casa molto più dinamico e funzionale.
Le collezioni outdoor di Gervasoni
Il fatto di aver dedicato delle collezioni anche agli spazi outdoor della casa ha reso Gervasoni uno dei marchi più richiesti nella vendita di arredamenti di Ancona. Esattamente come quelle indoor, anche le collezioni outdoor propongono infatti diversi complementi d’arredo, ciascuno dei quali ispirati a una diversa filosofia.
La collezione Guna, per esempio, presenta tappeti, charpoy, cuscini e tavolini caratterizzati da una forte ispirazione multietnica, mentre Panda è il nome dato a una collezione composta da divani e poltrone dal design extra – morbido. Win, infine, è un’altra delle collezioni outdoor di Gervasoni incentrata anch’essa su divani e poltrone, tutti frutto di un affascinante connubio: quello che unisce la leggerezza della struttura in alluminio alla duttilità e resistenza del legno teak.
Perché Pierdominici Casa sceglie gli arredamenti di Gervasoni per i suoi progetti d’arredo
Pierdominici Casa collabora da sempre con i migliori brand del settore dell’arredamento e il marchio Gervasoni, con le sue eclettiche collezioni personalizzabili sulla base delle esigenze dei clienti, non poteva che figurare tra i partner della famiglia Pierdominici.
I valori alla base della filosofia di Gervasoni, del resto, sono gli stessi portati avanti dal sistema Abitativo®, il cui obiettivo è quello di creare una casa nella quale ogni singolo complemento d’arredo è pensato e progettato a misura dei residenti.
Gli arredi Gervasoni, ideati nel rispetto delle più moderne esigenze dei clienti, rappresentano dunque la perfetta interpretazione di questo sistema innovativo, che ha trovato in Gervasoni un validissimo e insostituibile alleato.
Cosa fa e come lavora Pierdominci Casa per il tuo progetto di arredo
Pierdominici Casa si distingue all’interno del settore dell’arredamento per il fatto di realizzare soluzioni personalizzate e su misura, ottenute grazie alla messa in pratica del metodo Abitativo® che, in soli 12 step, è in grado di dare vita alla casa perfetta.
Perfetta perché sarà un’abitazione in grado di rispecchiare perfettamente i gusti e le esigenze di coloro che vi abiteranno, che potranno altresì contare su complementi d’arredo prodotti dai migliori brand del settore, come appunto Gervasoni Mobili.
Il lavoro del team di Pierdominici Casa nella provincia di Ancona, pertanto, non è soltanto il frutto di un sistema innovativo e originale, bensì presenta anche il merito di collaborare con i marchi d’arredamento più prestigiosi. Ed è anche grazie al loro aiuto che riesce a realizzare il sogno di molte famiglie: quello di vivere in una casa interamente pensata e progettata secondo le loro necessità ed esigenze.