Tra i tanti brand partner di Pierdominici Casa ad Ancona, Ceramiche Laminam occupa indubbiamente un posto di rilievo. Materiale unico nel suo genere e prodotto di punta dell’azienda che ne porta il nome, il Laminam è alla base della produzione di bellissime superfici in ceramica che possono essere sfruttate in vari ambienti della casa.
Consapevole dell’immenso valore di questo marchio, Pierdominici Casa figura tra i principali rivenditori Laminam di Ancona e Osimo, le città marchigiane che ospitano i due store dell’azienda. E il motivo è da ricercare nel grande successo riscosso dalla ceramica Laminam, la cui invenzione si deve al talento dell’ingegnere Franco Stefani.
Ceramiche Laminam: il frutto di un progetto visionario
Se il marchio Laminam è riuscito a conquistarsi un posto di rilievo nella ceramica di Ancona, grazie alla collaborazione con abili rivenditori come Pierdominici Casa, il merito è da attribuire all’ingegnere Franco Stefani e alla sua brillante squadra di pionieri che, forti dello spirito visionario che li contraddistingueva, sono riusciti a creare un nuovo tipo di ceramica, divenuto ben presto famoso in tutto il mondo.
Il primo step, quello della creazione di Laminam S.p.a avviene nel 2001, con l’obiettivo di produrre lastre in ceramica di grande formato e dal minimo spessore: un traguardo che viene conseguito nel 2004 con l’invenzione della prima lastra di grande formato, le cui misure corrispondono a 1000 x 3000 mm, a fronte di uno spessore di appena 3 mm.
Nel 2011 apre lo showroom di Fiorano al quale si succedono, pochi anni dopo, quelli di Varsavia e Mosca: tutti caratterizzati da una propria personalità volta a declinare la filosofia di Laminam nella sua completezza.
Gli ultimi due step, quelli che proiettano il marchio verso il successo definitivo, si traducono in altrettante invenzioni: nel 2015 vengono proposti nuovi formati, mentre nel 2019 nasce IN-SIDE, la prima serie di lastre ceramiche con continuità materica tra massa, superficie e bordo. Sempre in quell’anno, inoltre, Laminam viene acquistata da Alpha Private Equity Fund 7, rafforzando così la leadership mondiale del marchio.
Caratteristiche della ceramica di Laminam
Oltre a essere caratterizzate da un design esteticamente accattivante, le lastre in ceramica di Laminam si contraddistinguono per il fatto di possedere una notevole resistenza a graffi, urti e abrasioni. Ciò consente loro di poter essere sfruttate tanto per l’arredamento indoor quanto per quello outdoor, con la conseguenza di distinguersi per un’apprezzata e strategica versatilità.
Oltre a questo, le ceramiche Laminam si caratterizzano per non risentire minimamente dell’erosione degli agenti atmosferici, dell’attacco di muffe e batteri e perfino per essere resistenti al fuoco. Queste lodevoli qualità del prodotto, unitamente al fatto di poter essere impiegato in tutti gli ambienti della casa, lo ha reso idoneo a essere sfruttato per una molteplicità di utilizzi diversi.
Gli utilizzi delle lastre Laminam
I rivenditori di Ceramiche Laminam, tra i quali Pierdominici Casa con le sedi di Ancona e Osimo figura tra quelli più importanti, conoscono bene le qualità di questo materiale, così come gli innumerevoli usi che se ne possono fare all’interno dell’ambiente domestico.
La notevole resistenza che contraddistingue la superficie in ceramica di Laminam, unitamente alle sue numerose e bellissime sfumature cromatiche, ha fatto sì che il prodotto rientrasse tra le soluzioni più apprezzate per i top di bagno e cucina, ma non solo.
Oltre a questo, la ceramica Laminam risulta ottimale anche per rivestire i pavimenti degli ambienti interni, nonché le superfici di tavoli e tavolini che, grazie a questo materiale unico nel suo genere, acquisiscono di colpo un design più elegante e raffinato.
I top cucine Laminam, del resto, rientrano tra i prodotti più richiesti ai rivenditori Laminam delle Marche, inclusi gli store in provincia di Ancona di Pierdominici Casa, dove questo brand occupa un posto di peculiare rilievo, in quanto viene usato dalla squadra Pierdominici come marchio integrante del suo innovativo sistema d’arredamento: il metodo Abitativo®.
Perché Pierdominici Casa sceglie la ceramica di Laminam per i suoi progetti d’arredo e come lavora per realizzarne uno per te
Suddiviso in 12 step differenti, il sistema Abitativo® lavora con un solo, grande obiettivo: dare vita alla casa dei sogni dei clienti, quella interamente realizzata sulla base delle loro preferenze e necessità. Lo scopo è infatti quello di permettere alle persone di sentirsi realmente a casa loro, vivendo in un’abitazione creata su misura, in grado di rispecchiarle veramente.
Per conseguire questo traguardo fondamentale, il team di Pierdominici Casa di Ancona si avvale della collaborazione con i migliori marchi del settore, tra i quali figura per l’appunto Ceramiche Laminam. Pierdominici Casa rientra infatti tra i principali rivenditori nelle Marche dei prodotti di Laminam, il cui merito è quello di essere riuscito a cogliere le grandi potenzialità di questo noto brand di ceramiche.