Una ristrutturazione completa e una ricerca assoluta per uno stile ultra esclusivo in un appartamento in provincia di Ancona: uno spazio minimalista e confortevole allo stesso tempo, un progetto d’interni piegato ai desideri di una persona esigente e con le idee molto chiare, ma con la volontà di avere al proprio fianco una guida che lo aiutasse a vederle realizzate al meglio. Un’impresa vinta dagli arredatori di Pierdominici Casa anche grazie al Sistema Abitativo®.
In tutta la zona giorno le finiture sono di altissimo livello: il pavimento è composto da una resina bianca stesa a formare un’unica e uniforme superficie.
Il tradizionale tavolo, non necessario per una persona che passa la maggior parte del proprio tempo al lavoro fuori casa, è sostituito dalla consolle allungabile che si confonde con la parete e dal piano snack messo a disposizione dall’isola della cucina.
Il progetto illuminotecnico protagonista della casa
Durante la ristrutturazione il progetto illuminotecnico è stato curato con ossessiva dedizione. In tutta la casa, un ribassamento del soffitto accoglie l’impianto di illuminazione dimmerabile e il sistema di ventilazione meccanica. L’insolito divano si specchia nella superficie lucida in fronte a esso: una “misteriosa” fascia nera composta da un televisore con emissione sonora dal pannello e un vano contenitore in vetro gemello.
Il progettista d’interni
Simone Pierdominici è CEO di Pierdominici Casa,
ideatore e fondatore del sistema Abitativo®.
“Dal primo appuntamento alla consegna dell’immobile completo di ogni arredo sono trascorsi circa sette mesi: un tempo che solitamente le persone investono girando tra diversi negozi d’arredo, richiedendo preventivi, cercando di far combaciare il parere di mille professionisti diversi.
Affidarsi a un unico interlocutore per progettare l’arredamento della propria casa, permette di investire meglio il proprio tempo: a ogni incontro corrisponde un miglioramento, un affinamento del progetto, fino alla consegna dell’arredamento costruito in modo sartoriale”.