Una nuova realizzazione, una casa in provincia di Ancona costruita a partire da un sogno: uno spazio accogliente, comodo e modellato sullo stile di una coppia dinamica nella vita ed esigente nei gusti. Una collezione di idee, una bozza da modellare per trasformare un cantiere in una casa moderna e raffinata. Una nuova sfida per una progettazione d’interni targata Sistema Abitativo®.
Una moderna cucina protagonista della zona giorno
Nel progetto d’interni la cucina è protagonista della luminosa zona giorno open space. Al centro, un’ampia isola fa da compagna a un tavolo allungabile dedicato alle serate in compagnia. All’estremità opposta dell’open space, il soggiorno minimale diventa perfetta zona relax.
La scala che conduce al soppalco cattura l’attenzione dalla zona giorno e crea continuità visiva con il piano superiore. Rivestita da un connubio di resina e gres, la scala appare come un’unica struttura monolitica, la cui colorazione crea continuità cromatica con il paraschizzi della moderna cucina e la parete TV del soggiorno.
La salita al piano superiore è guidata da una delicata linea di luce incassata in un corrimano appositamente realizzato.
Il progettista d’interni
Simone Pierdominici è CEO di Pierdominici Casa,
ideatore e fondatore del sistema Abitativo®.
“Dal primo appuntamento alla consegna dell’immobile completo di ogni arredo sono trascorsi circa sette mesi: un tempo che solitamente le persone investono girando tra diversi negozi d’arredo, richiedendo preventivi, cercando di far combaciare il parere di mille professionisti diversi.
Affidarsi a un unico interlocutore per progettare l’arredamento della propria casa, permette di investire meglio il proprio tempo: a ogni incontro corrisponde un miglioramento, un affinamento del progetto, fino alla consegna dell’arredamento costruito in modo sartoriale”.