Quello che un tempo era un luogo di lavoro si è trasformato, grazie al Sistema Abitativo®, in un elegante nido d’amore progettato su misura per Eleonora e Giacomo.
La ristrutturazione completa ha permesso di trasformare un vecchio ufficio in una casa perfetta per la coppia. I colori neutri, scelti come base per la zona giorno, sono solo il punto di partenza per giocare con contrasti cromatici e tinte metalliche: dall’oro all’ottanio, tutto è volto a creare un ambiente raffinato e dalla grande personalità.
Il blu spicca nei tessuti e negli oggetti d’arredo, scelti con grande cura.
Protagonista della zona giorno è il camino in bioetanolo, pronto a creare un’atmosfera romantica e accogliente nei momenti di relax invernali.
Oltre un’elegante porta scorrevole a vetri si scorge la cucina, grande ma priva di sprechi di spazio: qui, ogni centimetro è ottimizzato in ottica funzionale. Elettrodomestici, piano di lavoro e dispensa, tutto è realizzato nel rispetto di una perfetta armonia cromatica che aggiunge equilibrio estetico a quello pratico.
La cabina armadio impreziosisce l’arredamento elegante di questo appartamento, nel quale la ristrutturazione completa della casa ha permesso di ottimizzare gli spazi celando alla vista ambienti funzionali che, quando si svelano, si scoprono perfettamente armonici con lo stile che fa da fil rouge nell’intera abitazione.
Il bagno di Eleonora e Giacomo è la stanza del benessere per eccellenza: una grande doccia accoglie i padroni di casa per rigenerarli dopo una lunga giornata.
Luce e riflessi ampliano il senso dello spazio e garantiscono eleganza e lucentezza anche alla stanza più intima della casa.
Il progettista d’interni
Fabiana Sparvoli è interior designer di Pierdominici Casa, a Osimo. Con una formazione nell’arredamento di interni trentennale, ha lavorato per un periodo anche nel mondo del retail e degli uffici: considera gli anni trascorsi in cantiere una vera e propria palestra di vita, che le permette oggi di seguire al meglio i clienti dal progetto fino alla realizzazione finale.