Una vecchia officina, ormai in disuso, piena di ricordi, di famiglia e di lavoro, torna a vivere e a raccogliere nuovi momenti di un nucleo famigliare. È’ la casa di Euro ed Alice che, grazie al Sistema Abitativo®, nasce dall’officina di famiglia e diventa un esempio di design e funzionalità.
Non una cucina di design qualsiasi, ma proprio quella che la coppia, e in particolare Alice, sognava. Una creazione realizzata intorno all’enorme finestra, che un tempo era l’ingresso dell’officina, era davvero un must per i clienti, oltre ad essere indispensabile per donare luce ad un arredo minimal e in tinte scure. Il nero opaco, infatti, gioca con i toni del grigio e questi ultimi sembrano accumulare una spinta dalla luce che entra, per contaminare, in una specie di trait d’union, l’intera casa.
Un design moderno dà vita a una camera da letto dal gusto minimal, con pareti neutre e comodini in legno, che assicurano un tocco di colore naturale. Velette e faretti diffondono la luce e consentono di modulare l’atmosfera a seconda del mood del momento. Tutte le luci della casa sono indipendenti e modulabili, per permettere di vivere ogni spazio in modo diverso, come e quando si desidera.
Il progettista d’interni
Alexander Cionna, arredatore per Pierdominici Casa, lavora ad Ancona, dove vive. Nato in una famiglia che da generazioni si occupa d’arredo, ha da sempre coltivato la propria passione per l’interior design.